Obiettivo: Dare un volto nuovo, potente e di grande modernità alle persone, ai gesti e ai luoghi del vino e dell’azienda Zenato. Rilanciare quei valori intramontabili e di eccellenza italiana come il legame con la propria terra, la passione per il lavoro, il rispetto della tradizione e lo sguardo verso il futuro.
Strategia: Ideazione di un evento per comunicare autentico stupore e coinvolgimento a chiunque entri in contatto con Zenato e la sua storia. Un progetto di grande impatto per coinvolgere ed aggregare influencer, operatori e il pubblico degli amanti del vino.
Attivazione: VITE. Il mondo del vino in scena. A Palazzo Gran Guardia di Verona, in concomitanza con Vinitaly 2014. Una mostra fotografica innovativa che guarda il mondo del vino con un occhio nuovo, non nostalgico e non bucolico attraverso l’obbiettivo di 13 studenti della Scuola di Fotografia Fondazione Studio Marangoni di Firenze guidati dal fotografo Edoardo Delille. Il mondo del vino mostra tutta la sua contemporaneità , grazie anche ad una tecnica fotografica pubblicitaria che punta i riflettori sull’autenticità del gesto e la relazione del corpo con l’ambiente.
Risultato: 200 ospiti all’evento inaugurale, oltre 50 articoli sulla stampa, 5 servizi tv. Grande riscontro su Facebook e Twitter ed engagement con clienti e winelovers dei 65 paesi del mondo in cui Zenato è distribuito.