Obiettivo: Posizionare DMC, azienda leader nei filati per il ricamo, uncinetto e tricot, al di fuori del mondo della lana classica e della stampa specializzata, traghettandola verso un target più ampio, giovane e trasversale, per celebrare un nuovo rinascimento della lana.
Strategia: Abbinare i filati della nuova collezione A/I DMC alla verve creativa e allo stile di un’amatissima fashion designer e blogger, per dare vita a inedite sperimentazioni e mostrare a chiunque le meraviglie e le potenzialità della creatività artigianale handmade.
Attivazione: Gaia Segattini firma 6 progetti di knit-design unconventional in collaborazione con DMC, una Creative Collection di proposte suggestive e avveniristiche per decontestualizzare l’arte del lavorare a maglia.
Risultato: Nuovi input per il marketing dell’azienda e la rete commerciale. Inaspettati e innovativi prodotti handmade di grande impatto e notiziabilità per i media. Allargamento del posizionamento di DMC verso la new generation sia sugli influencer che sul web.